bed & breakfast

bed & breakfast

A pochi metri dal mar dei Caraibi nella meravigliosa baia naturale di Sapzurro, con le sue acque cristalline e bellissime spiagge di sabbia bianca, circondato da una natura rigogliosa e imponente, nasce La Gata Negra.
Immerso in un rigoglioso giardino tropicale, circondato da alberi da frutta, piante aromatiche tipiche del lugo e fiori dai colori sgargianti, il bed & breakfast è quasi interamente costruito in legno. A piano primo si trovano due camere ampie ed accoglienti ed un bellissmo terrazzo. A piano terra una cabaña separata dal corpo principale, con bagno in comune ed una zona comune dove ci si può rilassare e mangiare insieme. Lo stile è molto semplice ma gradevole e accogliente. In questo momento il bed & breakfast non dispone ancora di connessione WiFi.
La cucina, su richiesta, offre piatti a base di pesce fresco ed alcuni piatti tipici della cucina mediterranea. L'ostello non dispone di cucina ad uso degli ospiti.
Il luogo perfetto per riposarsi e dimenticare lo stress! 

 


BAiA Di SAPZURRO 

Il suo nome originario è Sapurro che in lingua Kuna significa 'baia profonda'. Questo luogo paradisiaco è situato al confine tra Colombia e Panama sul Mar dei Caraibi e fa parte della regione geografica del Darien. E' una baia circolare, chiusa, circondata da un paesaggio meraviglioso, esotiche spiagge di sabbia bianca, un mare tranquillo e cristallino che si mescola con una foresta vergine piena di vita e dalla vegetazione esuberante. Vi si può nuotare, navigare a vela, praticare pesca tradizionale e sportiva oltreché snorkeling ed immersioni. E' uno dei luoghi più sicuri della regione per le imbarcazioni da pesca, da carico, yacht e barche a vela. 

Qui sbarcò Colombo nel suo ultimo viaggio, quando navigò sulla costa caraibica del Centro America.
Le origini della comunità Sapzurreña risalgono al gruppo di coloni afro-colombiani che arrivarono nel Darien navigando a vela sul Mar dei Caraibi dalla fine del XIX secolo agli inizi del XX, stabilendosi definitivamente nella regione in seguito al processo di migrazione verso Panama, della etnia Kuna, occupanti naturali del territorio. E' comunque a partire dal 1898, quando arrivarono a Sapzurro i primi coloni afro-colombiani, che si gettano le basi della odierna comunità.  

 
La Gata Negra - Hospedaje - Posada - Sapzurro - Chocò - Colombia


La Gata Negra - Hospedaje - Posada - Sapzurro - Chocò - Colombia


La Gata Negra - Hospedaje - Posada - Sapzurro - Chocò - Colombia