consigli utili
CONSIGLI UTILI

A Capurgana e Sapzurro non ci sono sportelli bancomat. E' raccomandabile portarsi denaro sufficiente per tutta la durata del vostro soggiorno, si consiglia di portare moneta di piccolo taglio. Annota comunque il numero telefonico per bloccare la tua carta di credito nel caso di smarrimento o furto!

Se viaggiate per mare da Turbo a Capurgana e Sapzurro, consigliamo di iscriversi il più presto possibile nella lista di imbarco. Questo vi permetterà di avere i migliori posti a bordo.

Per i cittadini europei non è necessraio alcun visto, serve solo che il passaporto abbia validità non inferiore a 6 mesi dalla data di ingresso in Colombia.
Scannerizza tutti i tuoi documenti importanti e inviali al tuo indirizzo di posta, in modo che li avrai sempre disponibili in qualsiasi parte del mondo dove ci sia un accesso ad internet!

In Colombia c'è un voltaggio differente (Voltaggio: 110V Frequenza: 60Hz) ma generalmente le apparecchiature (carica batteria di pc e telefonini) funzionano. Porta il tuo adattatore universale per le prese.

Ci sono tantissimi mosquitos in Colombia! Nopikex è una saponetta con la quale puoi cospargere il tuo corpo con acqua per evitare le punture degli insetti. Si trova nei supermercati.

 

Prepara il tuo bagaglio

  • Zainetto impermeabile per le escursioni in lancia e per le camminate
  • Scarpe comode per camminare
  • Crema solare a protezione elevata
  • Sacco di plastica per avvolgere il bagaglio durante i viaggi in mare (al porto di Turbo si trovano)